Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Free Joomla Templates by FatCow Coupon

Gesti di solidarietà

Come associazione di volontariato organizziamo diverse iniziative solidali

Nel periodo natalizio presso il Reparto Pediatria dell’Ospedale di Polla organizziamo La Tombolata per i piccoli pazienti un momento di svago e di allegria con il gioco della tombola, giochi e dolcetti natalizi.

Periodicamente raccogliamo prodotti alimentari per famiglie in difficoltà di Polla che necessitano di integrare la spesa quotidiana. A febbraio 2013 Abbiamo raccolto: 200kg di pasta – 60 litri di latte – 50 kg di pelati – succhi di frutta e altri generi alimentari.

A giugno 2013 Abbiamo organizzato, in collaborazione con il Forum comunale dei giovani di Sala Consilina, un Triangolare di Calcio. L’attività è stata finalizzata alla raccolta fondi per l'acquisto di un defribillatore da donare al campo di calcio di Sala Consilina.

Quando possiamo, come volontari, ci piace adottare un sogno, di chi per diversi motivi, non può realizzarlo.

Uno di questi è stato l’incontro a Roma con il Capitano Ultimo per discutere di legalità con il nostro socio Ciro Medici e per ringraziarlo per l'esempio di vita umile, concreta e determinata che ci dà.
A Natale invece, in collaborazione con l'associazione “I Briganti al fianco di piccoli eroi della terra dei fuochi” Babbo Natale ha consegnato al piccolo Donato: un tablet, un canta tu, un gioco per la wii, due tablet clementino, colori e libri da colorare.

Insieme all’Associazione Formiche Operaie abbiamo svolto un incontro, ad aprile 2013, presso l’Istituto ITIS di Sala Consilina, con lo scopo di promuovere l'associazionismo nelle scuole.

 

primi sui motori con e-max

L'Associazione

Associazione di volontariato
I Ragazzi del Ponte
Via dei Campi, 57
84035 Polla (SA)
C.F.: 92014560657

Credits

sodalislogo-trasparente-bia

Anche Io sul Web 2012
------------------------------------
Powered by Net Uno S.a.s.

Cerca