Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Free Joomla Templates by FatCow Coupon
Filtro

R...estate ragazzi - Edizione 2014

restate logoDal 31 luglio al 3 agosto 2014 è in programma la seconda edizione della manifestazione "R...estate ragazzi".

Il sottotitolo della seconda edizione è "Le vie dell'arte e della Cultura".

Quattro giorni intensi da vivere nel meraviglioso centro storico di Polla. Musica, arte, culinaria, convegni, ospiti d'eccezione e tanto altro saranno i protagonisti della manifestazione.

Il 31 luglio e il primo agosto dalle 21:00 andrà in scena la seconda edizione di "Polla in corto", un festival sui cortometraggi realizzato in collaborazione con l'associazione Tempo & Memoria.

Alle 22.30 del primo agosto musica d'autore in collaborazione con Radio Movida nella serata "Facciamo notte".

Il due agosto nella affascinante Piazza dei Parlamenti è in programma il concerto di un grande artista pollese: Giosi Cincotti. Il tre agosto, infine, toccherà a Jovine direttamente da "The Voice" scaldare anima e far ballare fino a tarda notte.

Polla in corto

logo pollaincortoL’Associazione I ragazzi del Ponte e l’associazione Tempo & Memoria organizzano per questa estate (31 luglio e primo agosto) la seconda edizione di “Polla in Corto”, kermesse di cortometraggi.

Un evento che già nella prima edizione del 2013 ha avuto successo di concorrenti e pubblico.

Nell’affascinante scenario della chiesa sconsacrata di Santo Nicolicchio verranno proiettati i migliori corti tra i centinaia giunti nelle sede previste.

Inoltre quest’anno è stato organizzato, in collaborazione con l’Istituto Ssuperiore “Pomponio Leto”, un workshop con gli studenti.

Nel corso degli incontro con il gruppo di alunni, circa venti, sono state impartite lezioni sul linguaggio cinematografico con l’obiettivo, insieme ai professori interessati all’evento, di realizzare un cortometraggio che verrà proiettato nel corso della manifestazione estiva.

Inoltre è in corso d’opera un “gemellaggio” con il Giffoni Film Festival per i prossimi eventi.

Neapolis in Fabula

copertina album neapolis in fabulaUn musicista e compositore originario di Polla, Giosi Cincotti, ha avuto il merito di aver arrangiato alcuni brani dell’ultimo film di John Turturro, “Gigolò per caso”.

Al lungometraggio hanno partecipato star internazionali e hollywoodiane come Woody Allen e Sharon Stone.

Cincotti ha “sfondato” nel cinema delle stelle.

Per esaltare questo grande risultato ottenuto da un artista italiano abbiamo deciso, il 2 agosto 2014, di organizzare un evento-concerto nel cuore del centro storico di Polla.

Giosi Cincotti porterà sul palco di Piazza dei Parlamenti “Neapolis in Fabula” che si basa sull’omonimo cd.

Un viaggio musicale nel capoluogo campano rivisitato in chiave multimediale. Un evento più che uno spettacolo. 

Dall'uva al vino... 2014

La raccolta dell’uva, la pigiatura, l’imbottigliamento del vino e la vendita.

L’associazione ha inteso curare le tradizioni e i sapori della nostra terra e per questo sin dall’anno della sua nascita ha cominciato a raccogliere l’uva e produrre vino.

Un modo per legarci alla nostra Storia e per proporre a chi sarà ospite delle nostre manifestazioni di assaggiare il nettare.

L'Associazione

Associazione di volontariato
I Ragazzi del Ponte
Via dei Campi, 57
84035 Polla (SA)
C.F.: 92014560657

Credits

sodalislogo-trasparente-bia

Anche Io sul Web 2012
------------------------------------
Powered by Net Uno S.a.s.

Cerca